MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

hitachi ex 215 non accelera sulla trasl e non va la doppia velocità

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• hitachi ex 215 non accelera sulla trasl e non va la doppia velocità

carissimissimsisssisisisisismi tutti amici del forum,
    sono sempre io,, il buonvecchio ILvo qui che si passa le domeniche a risolvere i problemi che il mio datore crea (mio padre).

ci tengo a ringraziare intanto Paluma che, dopo l'ultimo post che ho fatto, mi ha prontamente e GRATUITAMENTE spedito i manuali del ex215 (visto che io ho un padre che compra le macchine, ma dei libretti non gliene frega nulaa)---(certo,,, vanno letti, e lui ha mica voglia)

venendo a noi, solo 2 giorni fa, l'EX 215 E, funzionando perfettamente, ha avuto l'idea di non autoaccelerarsi più quando usi la traslazione.
    sapete tutti che l'auto accelerat si può disinserire, e quindi lui sta sempre acceler, ma era un problema che mi faceva piacere non avere.
    sule leve invece funziona tutto a perfezione.
    io non lo uso da un po' e tale fatto mi fu segnalato dal mio capo... ma scaricandolo, ho visto che anche la doppia velocità no va più. mi sembra sempre in lenta.... mi sembra!!!
    ora ho pensato che questi 2 guasti siano legati... nei manuali tratta i 2 problemi con una causa comune: pressostati oppure sensori dei presostati oppure cablaggio sensori di pressione.

Il cablaggio lo escludevo (per mia convenienza), m adiciamo ceh fin dall'inizio pensavo alla zona PRESSIONE.

perfavorrrrrrrrr qualcuno mi fa capire dove trovo questi sensori?? ho ipotizz fossero quei collegam montati sul blocco servo comandi dietro al braccio, m apoi l'autoaccel funzion lo stesso...!!!!dal catalogo ricambi non riesco a beccarli....

qualcuno mi aiuta a capire quali sono i pressostati in questione e come posso trovari questi infami sensori???
    magari è un sensore che ha mal di pancia,,, o si è staccato solo un filino (magari)

grazie ragazzi... saranno domenade del cavolo, ma mi trovo solo a gestire un sacco di macchine e camion e in più devo pure gestire gli esami in uni e UNA DONNA!!!
    l'ultimo punto è il più difficile!!!

grazieeeeeeeeee

Ciao darkfiel82,sui Cat sono sulle pompe,uno per ogni pompa,ed mi e succeso questo problema un paio di volte ed erano propio i pressostati,ma sul ex 215 non ne ho idea.Ciao e buona serata.

Commenta

ma le pompe sul 215.. cè ne una!! no???

grande caterpez-.....
      capisco il tuo discorso..
      ma sul 215 cè una pompa sola.. o sbaglio.........?????
      io con pompa, intendo il gruppo idraulico che è flangiato sul motore...!!
      credo che i pressostati siano proprio quelli nella zona distributori servocomandi dietro all'attacco del braccio!!!

capperini..........!!!!!!!!!1

ho provato a staccare dei sensori elettrici...... pensando: se questi sentono i pressostati, allora non andranno nemmeno più i servocomandi!!! cioè se tocco i comandi braccio , non si accelera.... invece ,, tutto come sempre.. !! col braccio accelera e con la traslaz no!!!

porca..... sto 215.. VA BENISSIMO EH.. fai tanto di quel lavoro..........
      ma quando inizia con le sue cazzatine....!!!!!!!(si può dire??))

vabbè.....cmq ringrazio chi ha scritto e chi continuerà ad aiutarmi!!!!!!!!

Commenta

Originalmente inviato da darkfield82 Visualizza messaggio
        ma sul 215 cè una pompa sola.. o sbaglio.........?????
        io con pompa, intendo il gruppo idraulico che è flangiato sul motore...!!
        credo che i pressostati siano proprio quelli nella zona distributori servocomandi dietro all'attacco del braccio!!!
        ho provato a staccare dei sensori elettrici...... pensando: se questi sentono i pressostati, allora non andranno nemmeno più i servocomandi!!! cioè se tocco i comandi braccio , non si accelera.... invece ,, tutto come sempre.. !! col braccio accelera e con la traslaz no!!!
        io ti vorrei anche aiutare..... ma come faccio ad aiutare uno che non sa distinguere se ha una pompa singola o doppia...

... e soprattutto come faccio a farlo senza essere sul posto e senza alcun feedback?

questi sono i motivi per cui stai ricevendo poche risposte...

Se posso darti un consiglio... non staccare più nulla e non tentare più niente che puoi fare danni peggiori di quello che è nato da solo.
        Chiama l'assistenza.

Commenta

ma se acceleri manualmente, la traslazione funziona?

se la 2° velocità non funziona significa che non arriva pressione di servo al limitatore di cilindrata. Può essere un guasto legato, ma può anche non esserlo...

... scusami, ma che manuali hai che ti dicono di chiamare FH? non hai quelli d'officina (service manual)?
          hai bisogno dei manuali d'officina...

Commenta

Allora!! mi sembra di aver capito che il tuo problema è la mancata autoaccelerazione del motore con il movimento traslazione (naturalmente con il pulsante auto accelerazione inserito),mentre con il movimenti braccio si accelera automaticamente.
            Sul distributore centrale (lato braccio) ci sono due pressostati ,uno per i movimenti braccio e uno per la traslazione,questi hanno il compito di captare la variazione di pressione all'interno del distributore ogni qualvolta fai un movimento con lo scavatore e di inviare un segnale alla centralina che ti fa accelerare il motore.
            Probabilmente hai il pressostato traslazione bloccato o con un filo interrotto.
            Potresti provare ad invertire la posizione dei pressostati e vedere se il problema si presenta con i movimenti braccio.
            Ultima modifica di Luca N.1; 25/02/2008, 22:00.
            Luca C.

Commenta

grazie per le risposte ragazzi,,,,,,,
              scusate gli errori , ma scrivere con una tastiera in arabo, non e' facile...
              io ho i manuali normali.. quelli che ti danno con la macchina.... e veramente me li ha dati il grande paluma.... e lo ringrazio di nuovo pubblicamente!!!!
              guarda.... ora sono via ... appena riesco a riaverli in mano, riferisco bene che manuali sono!!!

i pressostati li ho subito pensati.. se io accelero manualmente, va benissimo, ma non si decelera quando non compi movimenti per qualche secondo....!!!
              l'auto IDLE (autoaccleratore) funziona sui comandi e non sulle leve traslaz.....

continuo a cercare sti due sensori nella zona retro cabina e vi faccio saper.....

intanto grazie a tutti ....e ..... grazie per avermi asportato un messaggio senza molte motivazioni....!!!! ma come mi hanno insegnato qui in egitto.... VI VOGLIO BENE A TUTTI!!!!

vi aggiorno.. non temetemmmm!!!!

Commenta

Caricamento...
              X